PQRST è una piattaforma per il salvataggio, la condivisione e la telerefertazione di ecg, holter, map e altri esami
PQRST è una piattaforma sviluppata espressamente per semplificare il lavoro di medici, infermieri, farmacie, ambulatori, RSA, ecc. Con PQRST avrete a disposizione un vostro spazio dedicato in Cloud, accessibile da qualunque dispositivo con una connessione a internet dove potrete salvare ecg, holter, map e altri esami e condividerli con il vostro cardiologo refertatore di fiducia in modo veloce, sicuro e rispettoso delle legge sulla Privacy e la protezione dei dati sanitari. Se non conoscete un cardiologo potrete avvalervi della nostra ampia platea di centri di telerefertazione specializzati in telemedicina e telecardiologia, acquistando direttamente una serie di pacchetti per telerefertazioni ecg, holter e map entro le 48 o 24 ore o entro 30 minuti.
Il caricamento e il salvataggio degli esami con PQRST
PQRST è prima di tutto uno spazio in Cloud protetto e accessibile solo con login e password all’interno del quale poter caricare e salvare i propri esami ecg, holter e map. Con PQRST avrete a disposizione un database in Cloud illimitato che potrà servire da backup per i vostri esami e al quale potrete accedere in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo: computer, pc, smartphone, tablet, ecc.
Caricare gli esami nella piattaforma è semplicissimo, con i nostri dispositivi integrati come il tablet ecg S120 di Lepu l’invio sarà automatico, ogni volta che effettuerete un esame lo troverete in automatico sulla piattaforma in Cloud PQRST. Se avete altri dispositivi nessun problema, potrete caricare gli esami in formato .pdf o dicom direttamente dalla piattaforma con un semplice tasto “carica”.
La condivisione di ecg, holter e map per la telerefertazione con PQRST
La principale funzione di PQRST è quella di condivisione fra medici. La piattaforma per la telemedicina e la telerefertazione PQRST nasce proprio per mettere in contatto medici di base, infermieri, medici del lavoro, farmacie e RSA con cardiologi abilitati alla refertazione degli esami. La novità di PQRST è che essendo una piattaforma libera e accessibile a tutti i professionisti sanitari non sarete vincolati all’utilizzo dei cardiologi PQRST. Infatti se collaborate già con un cardiologo potrete invitarlo gratuitamente ad utilizzare PQRST, vi basterà inviargli un’email di invito alla piattaforma e da quel momento potrete condividere con lui i vostri esami in modo sicuro e protetto. Con PQRST non dovrete più ricorrere a metodi poco sicuri e non a norma con le regole sulla Privacy dei dati sanitari, gli esami e i referti rimarranno ubicati su server sicuro in territorio europeo e voi potrete consultarli in qualunque momento in modo facile e veloce.
La telerefertazione con la piattaforma di telemedicina PQRST
La telerefertazione con la piattaforma di telemedicina PQRST è semplice sia per chi carica gli esami che per chi referta. L’utente caricatore non dovrà far altro che inviare l’esame alla piattaforma cliccando sul tasto CARICA con i nostri dispositivi integrati, come il tablet ecg Lepu S120, oppure caricando l’esame dal computer sulla piattaforma web. A questo punto l’esame verrà condiviso in automatico con il vostro refertatore che riceverà un’e-mail di avviso del nuovo caricamento con un link per aprire la piattaforma. Il refertatore prenderà in carico l’esame, se lo desidera potrà scaricarlo oppure potrà utilizzare il nostro tool interno di scrittura per poter inserire la diagnosi direttamente sulla piattaforma. Una volta effettuata la refertazione il cardiologo caricherà il referto sulla piattaforma e in automatico questo sarà disponibile anche all’utente inziale per essere scaricato, stampato e condiviso.
I pacchetti di telerefertazioni ECG, holter, MAP o holter pressorio e spriometria
Se non collaborate già con un cardiologo e non sapete a chi rivolgervi per le telerefertazioni, potete usufruire dei servizi offerti dai nostri cardiologi collaboratori e acquistare direttamente da noi dei pacchetti per le telerefertazioni ecg, holter, map e spriometrie con risultati in 48 ore, 24 ore o 30 minuti. I nostri cardiologi sono tutti medici esperti e abilitati, affidabili e puntuali. Il pacchetto è un ottimo modo per acquistare telerefertazioni perché non ha scadenza e vi permetterà di utilizzare al massimo tutte le refertazioni disponibili nei tempi a voi più consoni. I pacchetti possono essere da 10, 20, 50, 100, 200, 500, fino a 1000 refertazioni e oltre, con un prezzo a singola refertazione sempre più basso quanto più grande sarà il pacchetto.
I dispositivi collegati alla piattaforma di telemedicina e telerefertazione PQRST
PQRST è collegata in modo integrato ed automatico ad alcuni dispositivi come il tablet ecg a 12 derivazioni S120 di Lepu. Inoltre sono disponibili anche un holter ecg e un MAP o holter pressorio e uno spirometro portatile USB, tutti integrati e veloci da utilizzare con la piattaforma PQRST. Se non avete ancora questi dispositivi e volete utilizzarli per la telerefertazione con PQRST potrete acquistarli direttamente da noi oppure potrete scegliere un noleggio per ammortizzare ancora di più i costi. Le nostre soluzioni di noleggio/abbonamento sono davvero flessibili e possono includere anche i pacchetti di refertazione.