Condividi gli esami con il medico refertatore
La piattaforma per la telerefertazione PQRST permette la condivisione tra operatori sanitari e cardiologi in modo semplice, veloce e sicuro
PQRST nasce con l’idea di rendere la condivisione e la telerefertazione di esami più semplice, veloce e sicura. PQRST è una piattaforma di telemedicina per salvare e condividere esami che non necessita di complicate installazioni ed è stata pensata per essere davvero intuitiva e accessibile a tutti. Con PQRST non dovrete più ricorrere a metodi poco sicuri per inviare gli esami al cardiologo, come e-mail, messaggi, chat e altri sistemi di condivisione non a norma. Con PQRST tutti i vostri esami e i risultati delle refertazioni saranno su un server sicuro, conforme al GDPR in territorio italiano, tutto sarà sempre protetto ma a portata di mano e accessibile da qualunque dispositivo. PQRST è una web abb che funziona su abbonamento, davvero semplice e alla portata di tutti.
Come funziona la condivisione di esami con PQRST?
1. Esegui l'esame
Esegui il test ecg, holter, map o spirometria, sia con i nostri dispositivi integrati come il tablet ecg Lepu S120 che con altri dispositivi già in tuo possesso. Non è necessario acquistare i nostri dispositvi integrati infatti per utilizzare la piattaforma PQRST, i nostri ecg, holter e map permettono però di inviare gli esami automaticamente e in modo diretto alla piattaforma senza doverli prima scaricare su pc.
2. Invia l'esame
Dopo aver effettuato il test ecg, holter, map o spirometria invialo alla piattaforma PQRST per farlo refertare. L’invio può essere automatico semplicemente cliccando sul tasto “carica” con i nostri dispositivi come il tablet ecg S120 di Lepu, oppure è possibile caricare gli esami effettuati in formato PDF o Dicom direttamente sulla piattaforma. L’esame verrà condiviso in automatico con il tuo refertatore. Il medico refertatore può essere un cardiologo di tua fiducia che hai invitato personalmente nella piattaforma oppure un cardiologo consigliato da noi con il quale collaboriamo. Il medico refertatore troverà in automatico nel suo pannello l’esame e verrà avvisato attraverso un’email dell’arrivo. Il medico potrà scaricare l’esame e refertarlo oppure scrivere la diagnosi e apporre la firma direttamente con il nostro tool di scrittura interno.
3. Ricevi l'esame refertato
Una volta che il medico avrà refertato l‘esame questo sarà immediatamente disponibile nel tuo spazio PQRST con lo stato di “firmato” e potrai scaricarlo tutte le volte che vorrai e da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, ecc.). Accanto all’esame ci sarà un counter che segnerà se l’esame firmato è già stato scaricato per aiutarti a capire se lo hai già condiviso con il paziente nel caso ad esempio di studi che effettuano molti esami. Lo stato dell’esame cambia e ti aiuta anche con i colori a capire se un ecg è stato solo “caricato”, preso in esame dal medico e quindi è “in attesa” oppure già refertato e quindi “firmato”. Niente di più semplice! Come dicevamo PQRST è stata creata per essere facile e veloce da usare da parte di tutti.
Gestisci uno studio di telemedicina multi utente
La piattaforma PQRST permette la gestione di più profili e la collaborazione con vari refertatori
PQRST è un sistema semplice, sicuro, facile e soprattutto flessibile. Con PQRST potrete aprire un abbonamento multi utente che permetterà ai vostri medici e infermieri, sia in studio che a domicilio, di caricare in contemporanea gli esami effettuati sulla vostra piattaforma PQRST che in automatico potranno essere letti da cardiologi e medici in qualunque sede, anche direttamente da casa o con il loro smartphone. Questa modalità di abbonamento include anche un profilo “amministratore” che permette di gestire i permessi degli utenti, i dispositivi, i refertatori e creare report per tenere tutto sempre sotto controllo.
Queste funzionalità sono perfette per:
Poliambulatori
Studi infermieristici
Società di servizi a domicilio
Studi di medicina del lavoro
Come funziona la modalità studio di PQRST?
La piattaforma per la telerefertazione PQRST è estremamente semplice e sicura anche con l’abbonamento multiutente o modalità studio di telemedicina. Il caricamento degli esami avviene in modo automatico con i nostri dispositivi come il tablet ecg Lepu S120 oppure in modalità caricamento dalla piattaforma con tutti gli altri dispositivi in grado creare file pdf o dicom. Per gli studi di telemedicina possono esserci più utenti che caricano esami sulla stessa piattaforma, ciascun utente però sarà in grado di vedere solo i suoi esami per poter garantire la massima Privacy. Lato refertatori invece il numero da poter aggiungere è anche qui infinito, i refertatori non vedranno mai i dati dei caricatori e potranno accedere a tutti gli esami, una volta che un refertatore prenderà in carico un esame questo non potrà essere aperto da altri referatori.
Il ruolo di amministratore: tutto sotto controllo
Con PQRST per gli studi di telemedicina avrete a disposizione un ruolo chiave, quello di amministratore o supervisore. Questo particolare tipo di utente vi permetterà di controllare e gestire i flussi degli esami dai caricatori ai refertatori dandovi accesso a report e altri utili strumenti per tenere sotto controllo lo studio e tutte le sue funzioni contabili e amministrative.
Completa gestione di permessi e utenti
L’amministratore è l’unico che può dare accesso agli utenti o eventualmente bloccarli, può invitare i refertatori e può configurare i dispositivi integrati.
Report e conteggi per il controllo amministrativo
L’amministratore potrà sempre controllare da chi proviene un esame e da chi è stato refertato e avrà a disposizione report e conteggi per ciascun utente in modo da avere tutti gli strumenti per gestire anche il lato amministrativo dello studio.
Massima sicurezza e controllo dei dati
PQRST è una piattaforma conforme al GDPR che si trova su un server italiano sicuro. Anche nella modalità multi utente la sicurezza e la Privacy dei dati sono centrali, infatti un utente potrà vedere solo ed esclusivamente gli esami caricati da lui e l’accesso al database completo sarà disponibile solo all’amministratore. Anche per i refertatori vale lo stesso, una volta che un refertatore prende in carico un esame questo non sarà più disponibile per gli altri utenti refertatori.